lunedì 1 luglio 2013

GOVERNO DEL FARE CHECCOSA?

LETTA (o chi per lui) DICA QUALI SONO LE AZIENDE CHE ASSUMERANNO I GIOVANI.
I NOMI.
DICA I NOMI DELLE AZIENDE.

In questi giorni:

Gli economisti del Centro Studi di Confindustria hanno presentato il rapporto sugli ultimi Scenari Economici dal quale emergono molti dati preoccupanti su occupazione, consumi e pressione fiscale.
Per il 2013 è previsto un calo del Pil dell’1,9% e non dell’1,1% come ci si aspettava. La ripresa dovrebbe iniziare nel quarto trimestre e non in estate, ma sarà molto lenta a causa del perdurare del credit crunch, la perdita di competitività di costo e il fatto che in moti settori dell’industria italiana si sono accumulati dei vuoti di capacità diventati sempre più ampi e inoltre ci sono gravi difficoltà nelle costruzioni.

qui leggete tutto

I dati diffusi da Unioncamere sulla base di Movimprese, fotografano la situazione più difficile dal 2004. Il deficit tra aperture e chiusure non fu così pensante neppure nel 2009, l'anno più duro della crisi. Il 2013 inizia con una ecatombe di imprese. Peggio del 2009, l'anno più duro della crisi. Nel primo trimestre appena concluso hanno chiuso i battenti 31mila aziende in Italia registrando il saldo peggiore dal 2004. (http://www.repubblica.it/economia/2013/04/19/news/imprese_31mila_chiusure-56992242/)

Il che è incredibile pensando che nel 2012 la CGIA di Mestre analizzando il tasso di nascita e mortalità delle imprese italiane, verificava che ogni giorno 1.626 (milleseicentoventisei) imprese chiudevano i battenti.

APPENA UN ANNO FA

Ma noi abbiamo Letta & Letta (larghe intese).

"Decreto del fare" entro giugno: Pacchetto Lavoro con bonus alle imprese che assumono giovani e modifiche alla Riforma Fornero su contratti a termine e apprendistato.

RI-DOMANDO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO QUALI SAREBBERO LE AZIENDE CHE DOVREBBERO ASSUMERE I NOSTRI GIOVANI?

Invece a Debora Billi
non è sfuggito che

LA GERMANIA CHIEDE AI PAESI DEL SUD (quindi anche noi, con buona pace dei nordisti tristi) PIU' SCUOLE-LAVORO, PERCHE' HA BISOGNO DI MANODOPERA A BASSO COSTO.

Insomma, all'estero i giovani che abbiano pù o meno cervello scolastico SERVONO perchè c'è il lavoro. Con i consumi in calo ovunque, come fanno le aziende ad assumere?
Letta & c. sanno benissimo come stanno le cose, tuttavia le iniziative per gettare fumo negli occhi alla povera gente continua.

FINO A QUANDO DURERA'?

Nessun commento:

Posta un commento