giovedì 23 agosto 2012

SPORTELLO FAMIGLIA.2 Come laviamo i denti (ai bimbi)?

Usate il dentifricio senza fluoro! Gli senziati dell'università dei Harward hanno dichiarato:" i nostri riultati supportano la possibilità che le esposizioni al fluoruro producano effetti avversi sullo sviluppo neurologico dei bambini". La rivista medica governativa "Environmental Health Perspectives" organo dell' Istituto Nazionale delle Scienza della salute ambientale,  ha pubblicato i dettagli della ricerca. Poichè l'istituzione è la stessa che ha sempre ribadito la perfetta salubrità della fluorizzazione dell'acqua, oltre che la sua efficacia nel tutelare la salute dei cittadini che lo consumano ogni giorno, capirete lo stupore. In una dichiarazione scitta, i ricercatori indicano che:"i bambini nelle zone ad alta concentrazione di fluoro (nell'acqua) hanno QI significativamente inferiore ripsetto a coloro che vivono in aree a bassa concentrazione di fluoro". 
Tuttavia, la sorpresa non è questa!
Infatti già nel 1977 gli studi epidemiologici del dott. Dean Burk, a capo della Sezione Citochimica del Istituto Nazionsale del Cancro, rilevava che l'esposizione al fluoro produce un aumento della crescita del tumore anche quando presente a livelli minimi. Nella stessa ricerca, veniva stimato in 10.000 i morti causati proprio dalla fluorizzazione. Se non bastasse, perfino la EPA (un'agenzia incaricata di proteggere la gente) ha classificato il fluoro come una sostanza che presenta "prove sostanziali di neurotossicità per lo sviluppo" da prima della nascita: il fluoro attraversa rapidamente la placenta e intacca velocemente il cervello conducendo anche a danni di natura permanente.
Tuttavia, la sorpresa non è questa!
Infatti, trattasi della 24 ricerca di questo tipo. Anche se nelle  23 che l'hanno preceduta i risultati non sono forti come in questa. Il prof Paul Connet direttore del Fluoride Action Network uno dei molti attivisti che hanno parlato dello studio ne è assolutamente certo.
La sorpresa non c'è. 

Nessun commento:

Posta un commento