sabato 1 febbraio 2014

ASSUNZIONI ALLE POSTE:1383 POSTINI IN TUTTA ITALIA.

Tra qualche giorno potrebbe essere l'immagine di persone che cercano un'occupazione.

Saccomanni ha annunciato l'intenzione di vendere le POSTE per far cassa. Il 40% dell'istituto pubblico per raggranellare 5 miliardi come primo pezzo della privatizzazione (quelle iniziate anni fa che hanno aggiunto ricchezza ai soliti e povertà ai soliti).
Ma, attenzione ragazzi, una sorpresa si profila al futuro compratore. Alla faccia di quelli della Euralux che prospettano un trattamento economico da fame per i prossimi anni ai propri dipendenti (per poi chiudere e trasferirsi definitivamente):

Poste Italiane Lavoro: selezione per 1383 postini in tutta Italia, come partecipare(QUI E QUI)

Poste Italiane assume 1383 postini in tutta Italia già a partire dai mesi di febbraio e marzo 2014, con contratto a tempo determinato, ma solo per il momento. Nella primavera 2014, Poste Italiane prevede di avviare delle nuove selezioni per ulteriori assunzioni e piani di inserimento.

Aree di lavoro:

saranno distribuiti nelle diverse Regioni del territorio italiano,suddiviso in aree: Nord Ovest, Lombardia, Nord Est; Centro 1 (Firenze, Toscana, Umbria); Centro (Roma e Lazio); Sud (Napoli e Campania); Sud1 (Bari, Puglia, Molise, Basilicata); Sud 2 (Palermo e Sicilia); Sardegna e Calabria.
I candidati alla selezione devono possedere alla data di presentazione della domanda i seguenti requisiti: diploma di istruzione secondaria; patente di guida.

Retribuzione. La retribuzione mensile è pari a 1.190 Euro in aggiunta al buono pasto giornaliero, latredicesima e quattordicesima calcolata in base al periodo lavorativo effettuato.

Come partecipare

Buone notizie per chi è in cerca di lavoro, in un periodo dove si fa davvero fatica a trovare un impiego. Poste Italiane è alla ricerca di 1383 postini-portalettere per i prossimi mesi di febbraio marzo da distribuire sul territorio nazionale. I selezionati, come riporta il portale 'Ti Consiglio', saranno assunti con clausola elastica e contratti a tempo determinatoper il periodo 2 febbraio-31 marzo. Successivamente Poste Italiane valuterà la necessità di avere risorse umane per il periodo primavera-estate 2014.
Come candidarsi? Esiste un unico modo: registrarsi e caricare il proprio curriculumsulla sezione Lavora con Noi del portale diPoste Italiane, dove la società aggiorna costantemente le posizioni aperte. I candidati devono essere in possesso dellapatente di guida per poter guidare i motorini che la società mette a disposizione dei postini-portalettere. I prescelti verranno sottoposti ad alcune prove: in primis, è prevista una prova di guida. Successivamente i selezionati dovranno seguire un corso di sicurezza. Dopo le firme suicontratti, i postini-portalettere verranno affiancati da personale qualificato per il primoperiodo definito di formazione.
Per quanto riguarda il compenso, la cifra è di circa 1200 euro mensili e il lavoro è suddiviso in turniPoste Italiane seleziona i profili tra quelli che caricati nell'apposita sezione del portale con particolare attenzione ai giovani diplomati. Una buona opportunità proprio per i giovani che soffrono maggiormente di questo periodo di crisi economica acuta che si ripercuote pesantemente sul mercato del lavoro.

P.S.: leggo delle dimissioni del (ex) presidente (anche) dell'inps. Che abbia deciso dopo aver letto il mio lamento?



Nessun commento:

Posta un commento