venerdì 18 dicembre 2015

CONCORSO FOTOGRAFICO ONLINE

Per il periodo natalizio, le associazioni dell’AREA SENIOR iscritte agli Stati Generali del Welfare di Tradate, hanno lanciato un concorso fotografico aperto a tutti e ad iscrizione gratuita. L’argomento è “IL NATALE”, ogni partecipante può inviare al massimo due foto esclusivamente all’indirizzo mail invillacentenari@gmail.com (che è l’indirizzo mail dell’associazione volontari anziani che ha sede in villa Centenari); oppure pubblicandole sulla pagina Facebook dell’associazione stessa (www.facebook.com/VillaCentenari).
Non sono previste iscrizioni, è sufficiente inviare le foto e ciò determinerà anche l’accettazione del regolamento. In esso è previsto che ogni autore deve essere il proprietario delle immagini che invia ed è responsabile del contenuto delle immagini, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità. Le foto devono essere inviate entro il giorno 3 Gennaio 2016 esclusivamente all’indirizzo mail sopra specificato, quelle che giungeranno oltre tale termine non saranno ritenute valide ai fini delle premiazioni. Per quest’ultime, saranno scelte le 5 foto più significative ad insindacabile valutazione di una commissione costituita dal dott. Luigi Luce (vicesindaco di Tradate), dott.ssa Mariella Luciani (resp. servizi sociali di Tradate), Marina Lastraioli (presidente associazione Avulss di Tradate), Monica Ravarotto (resp. animazione Fondazione Velini di Tradate), Michele Piacenza (presidente circolo culturale Masolino da Panicale di Castiglione Olona). Le premiazioni sono previste il giorno 9 Gennaio 2016 alle 15.30, nella sede dell’associazione volontari anziani di villa Centenari (per info aldo 3886431307).
Gli organizzatori hanno fatto sapere che i premi saranno simbolici anche se quando verranno consegnati Sabato 9, è previsto un rinfresco aperto a tutti. In realtà la finalità del concorso fotografico è soprattutto quella di ispirare l’argomento di un bando di scrittura in programma nei prossimi mesi. La prima edizione del bando di scrittura con argomento la “solitudine”, è stata organizzata nell’ambito del progetto “anziani meno soli (insieme per un volontariato attivo)”. Il successo di partecipazione di persone che hanno voluto scrivere, ha suggerito di proporne una seconda edizione nell’ambito del nuovo progetto “ANZIANINSIEME”, di cui presto parleremo, presentato dalle associazioni dell’area senior per partecipare al bando che l’assessorato alle politiche sociali ha proposto alle associazioni iscritte agli “Stati Generali del Welfare di Tradate”.
Tutte le foto faranno parte di un album che verrà pubblicato su Facebook e in un volumetto che verrà pubblicato alla fine del 2016 in cui ci saranno anche i racconti del bando di scrittura, il cui argomento come detto sarà ispirato proprio dalle foto del concorso fotografico online.

michiamoaldo


Nessun commento:

Posta un commento