giovedì 8 novembre 2012

Qualcosa di politico 17. SI PUO' (lo dice anche Debora Bilii)


Nel panorama politico nazionale (e forse mondiale) l'unico soggetto politico che propone ai propri candidati di trattenere solo una parte degli emolumenti e di restituire allo stato l'altra parte, è il Movimento 5 Stelle. Si parla poco, anzi pochissimo, di queste iniziative del M5S, che troppo velocemente viene sempre tacciato di populismo e via dicendo sorvolando su faccende invece sempre molto gradite alla gente comune. Leggo un intervento della brillantissima Debora Billi (http://crisis.blogosfere.it/2012/11/movimento-5-stelle-stipendio-eletti-restituire-allo-stato-ma-con-coerenza.html) sul suo blog CRISIS che condivdo completamente. E' sotto l'occhio di tutti come vengono utilizzate le tasse, sono certo che somme che ad altro titolo tornassero nella disponibilità di politici e (soprattutto) funzionari di stato non servirebbero alla gente comune  (classe disprezzata e dimenticata di cui faccio parte).
Ecco perchè è giusto che tornino nella disponibilità di queste persone, magari attraverso le associazioni che si occupano dei poveri. Quelli che una volta erano pochi ed oggi invece sono tanti e in costante aumento.
Come vedete iniziative che possono contribuire a migliorare le condizioni delle classi più povere, quelle di cui da tempo lo stato non si occupa più, esistono e sono anche concrettizabili in tempi brevi.

Nessun commento:

Posta un commento