sabato 24 novembre 2012

Qualcosa di politico 18. 98 MILIARDI DI EURO.

Voglio parlarVi di questo governo, il cui capo di recente ha chiesto scusa agli italiani ammettendo che le scelte fin qui operate hanno peggiorato la situazione, trascinando il paese in recessione. Causando il peggioramento della quotidianità di tutti i non ricchi (i ricchi festeggiano alla grande essendo diventati più ricchi).
Si scusa! Si scusa tra l’altro per aver tagliato i servizi essenziali ai più bisognosi. Egli si scusa!
Anziché scusarsi, potrebbe evitare questi tagli. E Vi assicuro che può!
Vi dirò come, non prima di segnalare che è di questi giorni l’iniziativa dell’agenzia dell’entrate volta a mettere a disposizione dei cittadini il cosiddetto “spesometro”. Un servizio gratuito reperibile sul sito che consente al cittadino di calcolare se il reddito conseguito giustifica il proprio tenore di vita.
La cosiddetta congruità. Insomma un fisco in guerra contro gli evasori, almeno in apparenza.
Senonchè leggo che:
ATLANTIS WORL GIOCOLEGALE LIMITED, SNAI SPA, SISAL SPA, GMATICA SRL, COGETEC SPA, GAMENET SPA, LOTTOMATICA VIDEOLOT RETE SPA, CIRSA ITALIA SRL, H.b.G. SRL,
avrebbero:
CAGIONATO L’INEFFICACE FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO PUBBLICO, NONCHE’ CAUSATO LO SPERPERO DELLE MOLTEPLICI RISORSE FINANZIARIE PUBBLICHE IMPIEGATE, NELLA PREVENZIONE E NEL CONTRASTO DEL GIOCO ILLEGALE.; PER IL MANCATO AVVIAMENTO DELLA RETE TELEMATICA; PER IL MANCATO COMPLETAMENTO DELL’ATTIVAZIONE DELLA RETE; PER IL MANCATO INSERIMENTO IN RETE DI MOLTI APPARECCHI INSTALLATI; PER IL MANCATO RISPETTO DEI LIVELLI DI SERVIZIO”.   
Tradotto: 98 MILIARDI di euro (non ho sbagliato, ripeto: 98MILIARDI di euro) di multa complessiva da versare allo Stato. Questo fatto mi permette di tornare alla parte iniziale del post, alla possibilità di evitare tagli ai servizi essenziali. Perché nel processo della Corte dei Conti, inspiegabilmente quei 98 MILIARDI di euro si sono trasformati in 2,5 MILIARDI di euro(non ho sbagliato, ripeto: 2,5 MILIARDI di euro ). Con un megasconto di 95,5 MILIARDI di euro (non ho sbagliato, ripeto 95,5 MILIARDI di euro).
E la guerra contro gli evasori? Vi pare possibile?
Chiudo qui perché ormai mi vengono solo parolaccie.

Nessun commento:

Posta un commento