mercoledì 6 marzo 2013

ARMAMENTI ESTERI.

Gli italiani sono spesso avvolti dall'interesse per l'estero. Spesso ciò che accade negli altri paesi sembra meglio. Invece sembra che certe abitudini siano comuni. Gli armamenti per esempio, sono un vezzo che accomuna le velleità di molti governi. Inspiegabilmente anche quando le condizioni delle gente comune è pessima, le spese del settore non ne vogliono sapere di diminuire, anzi vanno in controtendenza. La voce che di solito compensa in diminuzione questa necessità, è quella del welfare. Nel link dal sito di Debora Brilli, quello che accade nella illuminata (?) Inghilterra:


Tempo fa, ho dedicato spazio all'acquisto italiano di due sommergibili che crescevano ai tedeschi e più nota è la vicenda degli F35 che i nostri militari attendono con trepidazione (nonostante qualche diffettuccio di manovra durante i temporali).
Mi chiedo se gli armamenti rientrano negli accordi tipo quelli della produzione o distruzione di pomodori o latte, oppure se il motivo di tanta attenzione agli armamenti non sia per caso che gli esperti prevedono qualche guerra dalle nostre parti.

Nessun commento:

Posta un commento