domenica 17 marzo 2013

MONETA ELETTRONICA: NON SOLO A SINISTRA

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11616
e qui invece il testo in originale:
http://leconomistamascherato.blogspot.it/2013/03/why-central-planners-are-so-scared-of.html
Lo riassumo brevemente: avevano bisogno di soldi e hanno pensato di prelevarli dai conti correnti. Durante il week end. Ecco come descrive il fatto Albero Bagnai nel suo blog Goofynomics, che di economia se intende e il cui linguaggio eficacissimo solleciterà meglio del mio la Vostra incazzatura:
"Ecco, bravi, mo ve lo fa vede’ Olli come se fa. Si sceglie una data dove c’è un bel weekend lungo (in Cipro c’è festa fino a martedì). Si aspetta che i mercati chiudano. Si fa l’annuncio. Si fa un bel decreto del governo di Cipro. Si bloccano tutti i trasferimenti elettronici e si spengono i bancomat. E poi si convoca il parlamento per il voto con l’alternativa del disastro completo in caso di rifiuto e se nicchiano si allunga il bank holiday. Et voilà signori, visto che se poteva fa’? “Sevedeva” che si poteva fare. Si è sempre fatto così."
Devo dire che gli italiani conoscono già il metodo,  c'è un precedente. Il governo Amato (1) nel silenzio del fine settimana spolverò tutti i conti correnti di un importo che poi mai restituì.  
 Ecco perché temono così tanto Beppe Grillo
Prasentato da Michael Krieger su Liberty Blitzkrieg blog,
Video incredibile: Beppe Grillo sviscera il sistema finanziario… nel 1998
“A chi appartengono i soldi? A chi appartiene la proprietà della moneta? Allo stato allora a tutti noi, noi siamo lo Stato. Voi sapete che lo Stato non esiste, è solo un ente giuridico. NOI siamo lo Stato, allora la moneta è nostra…Allora vorrei sapere una cosa. Se i soldi sono nostri… allora perché ce li prestano??”
- Beppe Grillo nel 1998
Se volete veramente sapere perché Beppe Grillo sta mettendo nel panico i pianificatori centrali di tutta Europa, questo video ve lo dimostrerà. E’ una vera rivoluzione che sta succedendo in Italia. Questo tizio è un vero affare e capisce tutto il nodo che piaga il mondo. Tutto quel che posso dire è: bravo".
Trovate sul sito "Stampalibera" anche il video dello spettacolo cui l'autore si riferisce
Dopo la cooptazione dei Casaleggio/Sassoon, Grillo si è cimentato in una virata monetaria in salsa elettronica. S'è scordato di quello che diceva durante gli spettacoli!
E qui torniamo all'inizio del post e alle strane convergenze.  Confido nei nuovi arrivati e mi aspetto che dimostrino indipendenza decisionale, anche perchè in giro ci sono personaggi che lavorano ad una replica italiana degli avvenimenti ciprioti: come è possibile leggere
http://www.lettera43.it/economia/macro/patrimoniale-del-15-sui-conti-degli-italiani_4367588094.htm
Sti tedeschi che hanno brigato il falso (come altri) per entrare nel club europeo, adesso impongono restrizioni assurde pensando di trarne vantaggio. Il che è indubitabile, più affogano gli altri più le probabilità che essi si salvino aumentano.
Concludo con la fissa che mi perseguita: del lavoro non parla nessuno. E non perchè non ci sia, ma solo perchè vogliono tenerci nella merda. Poichè il livello della stessa è velocemente in aumento, esso è ormai arrivato all'altezza del naso. Il che non significa solo il sentirne la puzza, quella si sente da tempo, quanto soprattutto che adesso inizia ad entrare nelle narici impedendo che invece ci passi l'aria.



(1) Amato è quello che certuni vorrebbero al posto di Napolitano. Sigh!







Nessun commento:

Posta un commento