mercoledì 8 maggio 2013

IL COLPEVOLE NON SI TROVA MA NOI CI SIAMO SEMPRE!

A Tradate, dove risiedo, una persona è entrata nella sede locale dell'inps e scontenta delle informazioni ricevute ha aggredito l'incaricato preposto a fornirle. Da "Varese News"
che più recentemente ha pubblicato anche un'intervista del malcapitato
L'aggredito ha specificato che lui si limitato a dire all'aggressore di decisioni prese da altri. Il fatto mi suggerisce una riflessione: chissà perchè quando si perde la pazienza, il colpevole non c'è mai. A sostituirlo uno non responsabile del motivo dell'incazzatura,  lì solo per lavorare. Anzi, talvolta è pure volontario.
FATECI CASO!
Andate in comune a sollecitare il pagamento  di una fattura e trovate un impiegato che vi spiega che lui potrà solo riferire. Oppure trovate l'assessore alla partita pronto a spiegare come sia  il patto di stabilità a non consentire il pagamento della fattura. Lui non c'entra!
Andate in banca a lamentarvi del calcolo degli interessi sugli interessi (illegale!) e l'impiegato parlerà di regole  della banca. Potreste anche incontrare il direttore con lo stesso risultato. Lui, non c'entra!
FATECI CASO!
Qunado invece tocca a noi, la faccenda si ribalta. Anche se non abbiamo responsabilità a nessuno interessa e in un modo o nell'altro si è obbligati a risponderne.
Come si spiega questo fatto?
QUALCUNO ME  LO SPIEGA?

Nessun commento:

Posta un commento