venerdì 27 settembre 2013

INCIDENTE O ATTENTATO PER CROCETTA?


CROCETTA: INCIDENTE O ATTENTATO?

Succedono avvenimenti gravissimi misteriosamente nascosti all’opinione pubblica.
Il presidente di una regione rimane coinvolto in un incidente (?) insieme alla propria scorta e inspiegabilmente la notizia viene oscurata.
Dico subito che per me qualcosa non torna, senza possedere informazioni dai servizi segreti diritti o  deviati, il fatto che non ne parlino giustifica la supposizione. Quando ho letto l’accaduto mi ha colpito subito la graduale scomparsa dagli organi di stampa della notizia e oggi che mi sono deciso a scriverne ho fatto fatica a ritrovarla.
E’ le letteralmente svanita dal panorama giornalistico, per non dire di televisione e radio che manco l’hanno accennata.

Ecco un link della notizia
che riporto a seguire

Redazione- 22 settembre 2013- Si trova intubato ed e’ in coma farmacologico, nella divisione di rianimazione dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa in prognosi riservata, Vincenzo Zerbo, 50 anni, il capo-scorta del governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, rimasto coinvolto  assieme ad un collega e ad un addetto alla segreteria del presidente in un incidente stradale lungo l’autostrada Siracusa-Gela,
I medici hanno deciso di sottoporre Zerbo ad una nuova tac dopo quella che era stata eseguita ieri sera e che aveva fatto emergere un quadro di ferite serie: trauma cranico, trauma toracico con pneumotorace, frattura del femore sinistro ed anche un’emorragia cerebrale. Il paziente e’ comunque stato stabilizzato e la nottata e’ trascorsa senza che si siano evidenziate altre criticita’.
 Nella stessa divisione di rianimazione dell’ “Umberto I” e’ stato ricoverato, anche lui con riserva di prognosi, Antonio Gricoli, 41 anni, che era alla guida dell’auto finita, per cause che sono ancora al vaglio della polizia stradale di Siracusa, sulla “cuspide” della barriera in cemento che incanala il flusso dei veicoli verso le aree di pagamento del casello.
Secondo gli investigatori sarebbero emerse alcune anomalie nella dinamica dell’incidente che potrebbero far pensare ad un attentato.

A questo link ho trovato altre cosette
poche notizie in più ma che confermano gli eventi

Il governatore della regione Sicilia è stato vittima di un incidente avvenuto su un'autostrada siciliana. Non avrebbe conseguenze, mentre due agenti della scorta sarebbero rimasti feriti e uno sarebbe più grave.

Il presidente della regione Sicilia, Rosario Crocetta, è rimasto coinvolto in un'incidente stradale sull'’autostrada Siracusa-Catania mentre si recava al congresso provinciale de “Il Megafono” nel capoluogo etneo. Al momento, secondo quanto riportato dalle fonti, Crocetta sarebbe uscito totalmente illeso dall'incidente, mentre gli agenti della scorta rimasti feriti sarebbero due, dei quali uno in maniera più seria, ma in merito a questo si attendono conferme. L'incidente sarebbe avvenuto presso Cassibile, sul tratto autostradale Noto-Siracusa, recentemente interessato da lavori per la realizzazione dei caselli. Al momento il tratto autostradale è stato chiuso. Il governatore è in carica dal dicembre 2012, noto soprattutto per le sue battaglie antimafia che nello scorso decennio l'hanno condotto più volte a rischiare di essere vittima di attentati, fortunatamente: nel 2003 e nel 2008.

La notizia mi ha colpito anche per un altro motivo, il luogo dove è accaduto: CASSIBLE.
Chi sarà mai costui? Cos’è?

La prima volta ne ho sentito parlare dall’immenso Gianni Lannes (ultimamente non scrive più sul suo blog,chissà!). Cassible è una fottuta fregatura di cui nessuno parla. Sono degli accordi segreti che non dovrebbe più esserlo per scadenza dei termini in quanto risalgono all’ultima guerra mondiale

Ho fatto anche una piccola ricerca su Wikipedia , così tanto per saperne di più

Mi sono ricordato di un Crocetta pre campagna elettorale in cui si era impegnato a sostenere i residenti sul Muos, quelli che non lo vogliono per motivi di salute
Il Muos è un sistema satellitare per controllare se dall'altra parte del mondo parlano dell'occidente ricco. La chiamano sicurezza e nel suo nome ne combinano di tutti i colori. I residenti (e qualche medico) sostengono che la salute vada a farsi friggere, mentre il ministero della sanità sembrerebbe escluderlo. Oddio, speriamo non siano gli stessi esperti istituzionali che escludevano danni dalle emissioni delle acciaierie Riva a Taranto.

Crocetta recentemente s’è incontrato con i vertici istituzionali del governo sull’argomento:
s'è saputo poco dei contenuti, ufficialmente è tutto in ordine.

Non chiedetemi perché vedo dei collegamenti in tutto quello che ho esposto, non saprei rispondere.


Michiamoaldo

Nessun commento:

Posta un commento