martedì 8 luglio 2014

TICKET SANITARIO & ALTRO..

"Vogliamo fornire una base di partenza per una discussione che deve essere la più ampia e condivisa possibile, con tutte le parti in causa". Queste sono le parole del presidente della regione Lombardia Maroni in occasione della presentazione del "libro bianco sullo sviluppo del sistema sociosanitario in Lombardia.
Ragazzi, questa è classe mica da ridere.
Per quanti hanno mancato la presentazione alla stampa, sappiate che la soddisfazione dei presenti era altro che palpabile. Tuttavia, l'appellativo di sistema d'eccellenza con molti punti di forza e alcuni di debolezza, stra-abusato durante la chiacchierata, non appare scontato.
Conosco uno che nel mese di Novembre è cascato e gli hanno prescritto una radiografia fissata il 15 di Luglio!
Inoltre, il giochetto di passare sottotraccia le modifiche relative ai pagamenti del ticket sanitario, certo non depone nel senso della trasparenza: SONO CAMBIATE LE CONDIZIONI E NATURALMENTE SE UNO NON LO SA, PAGA DI PIU'!
Cazzo, come è possibile che quando si tratta di pagare noi si prevedono multe a moltiplicazione esponenziale e quando devono pagare le istituzioni ci si dimentica.
Ho sentito le parole del presidente che guida il governo italiano di fronte ai parlamentari europei in occasione dell'apertura del semestre italiano:"L'Italia non è andata in Europa per chiedere ma per DARE!"
Capito perchè le tasse aumentano sempre? E, anzi, alcune categorie le devono pagare in anticipo?Perchè dobbiamo dare all'Europa. 
Il Renzi-pensiero e quello dei suoi sodali, è che l'Italia può dare all'Europa nonostante lo stato sia talmente in ritardo nei pagamenti delle fatture che l'Europa ha messo in mora lo stato italiano.
La cosa bella è che quando ha detto che l'Italia è andata in Europa per dare, nessuno l'ha mandato da nessuna parte.

michiamoaldo

Nessun commento:

Posta un commento