lunedì 3 giugno 2013

VEDRO'! ...GLI EMERGENTI!


Sento gli italiani dalla pancia piena, supplicare pazienza rispetto al governo largo dei nostri giorni.  Alla solita tarantella del "lasciateli lavorare", accoppiano la storiella della giovane età. Sono giovani, non hanno gli scheletri di quelli passati.
Figurarsi. Ormai è risaputa l'appartenza ai vari "vecchi" club bildeberg, trilateral e quant'altro. Non è nuova neppure l'idea di ognuno varare la propria di aggregazione, gonfiandola d'influenti personaggi.
Così, quando ho letto della "vedrò" del sig Letta (presidente del consiglio), ho pensato proprio: eccoli qui, il club degli emergenti. (quasi)Tutti insieme!
LEGGO dal blog di Lannes (imperdibile):

Ben sette personalità trasversali del governo fanno parte della fondazione Vedrò: il presidente del consiglio Enrico Letta, il vicepresidente nonchè ministro agli interni Alfano, il ministro dell’ambiente  Andrea Orlando, quello per le infrastrutture Lupi, il ministro dell’agricoltura De Girolamo, delle pari opportunità Idem, della salute beatrice Lorenzin, ex ministri come Passera,  Polverini, Bernini, Boccia, Carfagna, D’Ambruco, l’europarlamentare ed ex ministro De Castro, Delle vedove, il leghista Giorgetti, Madia, Leandri, l’ex ministro Patroni Griffi, Rovetto, la presidente del Friuli Serracchiani

E ancora: il sindaco di Firenze Matteo Renzi, quello di verona Tosi, quello di Napoli De Magistris, quello di Bari Emiliano, con l’illustre partecipazione del figlio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

E tanti giornalisti illustri come Curzio Maltese, Filippo facci, Davide Parenzo e Giuseppe Cruciani.

Chissà di cosa parlano quando sono in plenaria.

Nessun commento:

Posta un commento