martedì 17 luglio 2012

TRADATE. Stati generali del welfare locale (2).

Beh, la serata indubbiamente ha avuto successo. Sinceramente mi aspettavo meno gente. Invece, ampia partecipazione e interventi appassionati da parte del pubblico. Il mio d'intervento è stato abbastanza conciso, ero emozionato ma alla fine ho descritto il progetto "asilogratis" secondo l'obiettivo che mi ero proposto. Per tutti gli interventi, applausi d'incoraggiamento. Per me anche l'onore del dissenso di una signora che ha ravvisato una sorta di "affiliazione" (così l'ha definita) delle Famiglie che decidono di partecipare al progetto. Gentilmente la dottoressa Luciani (moderatrice insieme al dott. Luce) è intervenuta per raffreddare l' accalorata spettatrice, spiegando che il consesso non prevedeva gli approfondimenti di pro o contro.  Non ho capito esattamente il senso del suo sfogo, avrò tempo per chiarire, mi preme segnalare però che asilogratis ha suscitato l'interesse anche di altri. Infatti, mentre me ne andavo, un  signore mi ha detto che bisognerebbe coinvolgere tutti i commercianti per evitare concorrenza sleale. Una considerazione interessante, penso abbia  intuito la potenzialità dell'iniziativa e quindi l'esigenza (soprattutto data la presenza delle istituzioni) di condividerle con tutti.

Nessun commento:

Posta un commento