domenica 15 luglio 2012

TRADATE. Stati generali del welfare locale.1

Le parole degli organizzatori:" ritengo che il benessere sociale dipenda dalla capacità dei cittadini, delle organizzazioni sociali, degli enti pubblici di interagire, scambiarsi idee, aiutarsi e crescere in un quadro condiso di diritti e doveri". Un evento organizzato dai servizi sociali del comune di Tradate nella persona del assesore alle politiche sociali dott. Luigi Luce. Un tentativo di coinvolgimento di soggetti disponibli ad obiettivi comuni. In un deserto di iniziative con qualche ambizione di trovare scialuppe di salvataggio, dal mio punto di vista brilla la proposta di incontrare gente ancora col desiderio di combattere per non annegare.
Ho confermato la partecipazione e non vedo l'ora di esporre il progetto "asilogratis" che da un anno presento a soggetti economici di varia natura raccogliendo adesioni e disponiblità. Anche i mezzi di comunicazione se ne sono interessati (giornali stampati e online, trasmissioni radiofoniche di approfondimento e telegiornali) evidenziando lo spirito innovativo e condividendone le potenzialità.
Se come penso la moral suasion che può esercitare il coinvolgimento delle istituzioni è l'elemento che manca al progetto, risultati positivi non mancheranno di emergere in breve tempo.

Nessun commento:

Posta un commento