domenica 23 settembre 2012

BLEAH (=vomitoso)1

Inauguro una nuova categoria di post, particolari. Sono sicuro che avrete capito il senso.
Come sapete i problemi causati dal terremoto a L'Aquila sono terminati.
FinalmenteTUTTO SISTEMATO!
Se ne deduce dal fatto che televisione, radio e stampa trattano nuove notizie. Oddio, qualche situazione poco chiara qui e là c'è ancora. Per esempio ci sarebbero 5 milioni di euro che la protezione civile ha affidato al consorzio finanziario ETIMOS che si occupa di microcredito (non solo in Italia, ma in tutto il mondo): insomma offre prestiti a prezzi agevolati. In pratica chi pensava di regalare i 2 euro ad sms  ai terremotati, pensava male. E poco importa se nessuno ha avvisato questo cambio di destinazione dei contributi. ETIMOS da parte sua ha contenuto(?) il propio compenso a qualche centinaio di migliaia di euro.
Dato che ormai a L'Aquila tutto è stato ricostruito (?), speriamo che le esperienze negative nella consegna dei contributi non si ripetano in Emilia.
Vediamo!
Il 10 Luglio era il termine ultimo per versare contributi in favore dei terremotati dell'Emilia. Sono stati raccolti 15 milioni di euro, incassati dalle compagnie telefoniche che avrebbero dovuto essere girati alla protezione civile che a sua volta li avrebbe distribuiti agli organi preposti e infine ai terremotati.
Il magazine VITA ha scoperato che inspiegabilmente le somme giacciono ancora nelle casse delle compagnie ( per la precisione sei di questi milioni sono stati girati alla protezione cilive, ma tutt'ora non disponibili in quanto prima devono passare dalla tesoreria dello stato, quindi boh).
Dei 2 milioni promessi dallo stato non si ha notizia, mentre sono certi i 125 MILIARDI che lo stato ha versato per partecipare la genialità del MES: il meccanismo salva stati salutato da televisione-stampa ecc come la nostra salvezza. 

Nessun commento:

Posta un commento