domenica 23 settembre 2012

Sportello Famiglia 5 OGM

21 settembre 2012

Ragazzi questi passano il tempo a cercare il modo di avvelenarci. Ogno volta che inciampo in notizie come questa, mi chiedo come facciano poi a scivere che l'età media si alza. Non so se anche Voi abbite la stessa impressione. No dico, guardate come hanno ridotto quei poveri topolini solo facendoli mangiare. Non vi dico nemmeno da dove ho preso la notizie perchè sinceramente non me lo sono segnato. Ma ormai trovate la notizia ovunque: in rete. Beh, che dire: buon appetito.

Ricercatori francesi "Gli OGM provocano tumori"

Tumori provocati da mais OGM, con e senza Roundup (R).
PER DUE ANNI, 200 RATTI ALIMENTATI CON MAIS OGM. TUMORI, MALATTIE GRAVI ... UN MASSACRO. UNA BOMBA PER L'INDUSTRIA OGM. DUBITANDO DELL'AFFIDABILITÀ DEGLI STUDI UFFICIALI, UN'ÉQUIPE TELEVISIVA FRANCESE, HA SEGUITO DURANTE DUE ANNI UNO STUDIO SEGRETO (LETTERALMENTE!) SUGLI OGM. 

Le loro conclusioni sono inattaccabili.
Il professor Gilles-Eric Séralini e il suo team conducono dal 2009 uno studio indipendente sulla  potenziale tossicità del MAIS OGM NK603 sulla la salute dei mammiferi. Pubblicati mercoledì 19 settembre, i risultati di questa ricerca allarmante, potrebbe scuotere l'industria alimentare francese (e mondiale).

Infatti le prove sono inequivocabili: i topi che hanno consumato  OGM hanno tumori due o tre volte in più rispetto ai ratti "non-OGM". Nelle femmine, questo si manifesta con tumori mammari a catena che arrivano fino al 25% del loro peso. Nei maschi sono gli organi depuratori, fegato e reni, che sono colpiti con anomalie importanti o gravi. Con una frequenza di due a cinque volte superiori rispetto ai roditori alimentati con mais non-GM.
"A questo punto, non c'è più bisogno di statistiche, biologiche o mediche" dice il professor Séralini.

Nessun commento:

Posta un commento