giovedì 27 settembre 2012

Qualcosa di politico 12. Wiva IRLANDA Wiva BRASILE

Si può, ragazzi si può!
Dunque la presidentessa del Brasile ha ricevuto dall'Alcoa (quell'azienda che in Sardegna....) la notizia che intende lasciare il paese, affamando non so quanti lavoratori che perderebbero l'occupazione. Energia  troppo cara, hanno sentenziato. Ce ne andiamo. E Lei? La presidentessa Dilma Rousseff sapete che ha fatto? Ha convocato le aziende che producono energia elettrica e ha chiesto loro di ridurre le tariffe del 28%. Sicuramente l'avrebbero fatto lo stesso, ma a scanso di equivoci ha rafforzato la richiesta con la promessa di non rinnovare le convenzioni per lo sfruttamento del territorio in scadenza nel 2017 se non avessero aderito alla richiesta. Cosa ne dite?
Ve ne  racconto un'altra.
In Irlanda i cittadini si sono rifiutati di pagare l'IMU. Al 31 di Luglio il 67% delle persone non ha pagato perchè senza soldi. Capite? In questi giorni stanno modificando la legge, un dispositivo ad hoc che permetterà di pagare in futuro. Fa vo lo so! Pensate alla BCE in attesa dei soldi prestati.
E dato che una notizia bella tira l'altra, eccovela!
In Grecia hanno saputo degli irlandesi e hanno detto: "perchè loro sì e noi no"? Il 15 Settenbre la troika avrebbe dovuto emettere un comunicato gravissimo in caso di mancata accettazione di nuove richieste, e invece ha dichiarato: "abbiamo deciso di rimandare l'emessione del nostro definitivo rapporto al 15 Novembre 2012". E la BCE ha accettato!
Capite cosa sta succedendo?
Perchè la televisione non lodice?
Perchè ci dicono che Monti lavora per Noi firmando l'adesione dell'Italia al MES?

Nessun commento:

Posta un commento