sabato 6 aprile 2013

COME RECUPERARE SOLDI IL GOVERNO 2: ASSENSO APPARENTE DEI 5STELLE

NATURALMENTE NON E' VERO!
La dimostrazione mi permette anche di rallegrarmi per quello che aspettavo da tempo. I 5Stelle iniziano a parlare e posso assicurare che non sarà facile disinnescare gli effetti (speriamo continuino).
Ricordate quei 100 miliardi di evasione dalle società che hanno in concessione il gioco d'azzardo?
ne ho parlato in uno dei post passati, "qualcosa di politico 18. 98 miliardi di euro".
Il blog di SergioDiCoriModigliani che recentemente ha campbiato veste ne cita la notizia
Anzitutto scopriamo, almeno lo scopro io, che dodici anni fa, Romano Prodi, Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini e Massimo D’Alema chiusero un accordo, per cui alla sinistra spettava il controllo “politico” delle sale Bingo, alla destra quella delle slot machines. Non è bellissimo il governo delle larghe intese? Quello che serve agli italiani?  Spartirsi il territorio, altro che bene degli italiani!
Le concessioni governative comunque finirono ad alcune aziende, poi accusate di una mega evasioni fiscale che poi in qualche modo venne messa a tacere con qualche soluzione.
Accade adesso, invece, che i 5Stelle chiedono che il governo intervenga subito per far valere lo Stato di Diritto pretendendo ed esigendo l’immediato pagamento dei 98 miliardi dovuti all’erario (per lo più ascrivibili alla famiglia mafiosa messinese dei Corallo, proprietari della società madre Atlantis, con sede in Florida, Usa, e le sue 12 sotto-società operanti nel territorio della Repubblica Italiana). Poichè, guarda caso, l'importo coincide con l'importo delle fatture non pagate dallo stato alle aziende, capite bene l'importanza dell'iniziativa.
Sai quante aziende in meno fallite?
Ci tengo a completare questo intervento con un'altra iniziativa di quelle che farranno molto rumore e che probabilmente i soliti noti speravano restasse nascosta:
Intervento Integrale alla Camera dell’on. Giulia Grillo del M5s. 03/04/13

per non rovinare con parole mie la portata dell'iniziativa, cui associo la più grande soddisfazione e la preghiera a continuare su questa strada
Premesso che nelle prossime settimane andranno in scadenza le nomine dei vertici delle più importanti società partecipate quali Gruppo Ferrovie dello Stato, Gruppo Poste Italiane, Gruppo Finmeccanica, Cassa Depositi e Prestiti e Gruppo Enel,
premesso che queste nomine sono di competenza del Governo,
che l’attuale governo è dimissionario, che ci sono dubbi sulla sua piena operatività, che le commissioni parlamentari non sono state ancora costituite.
Il movimento 5 stelle chiede che il Presidente del Consiglio venga in aula a riferire se il Governo intende assolvere a questo compito o delegarlo ad un nuovo governo,
In ogni caso è intenzione del movimento cinque stelle garantire la massima trasparenza nelle nomine che comportano una partecipazione statale e quindi dei cittadini,
chiediamo che vengano indicati i criteri in base ai quali si sceglieranno le figure preposte a ricoprire questi incarichi
che i curricula dei candidati prima della loro nomina vengano pubblicati on line sul sito istituzionale del Governo di modo tale che possa essere esercitato al meglio il potere di controllo da parte del Parlamento e dei cittadini, che vengano scelte personalità competenti, che non versino in situazione di conflitto di interessi e che possano con la loro professionalità operare con l’unico scopo dell’interesse pubblico senza condizionamenti di sorta.
BELLISSIMO! BRAVI 5STELLE! BRAVA la GIULIA GRILLO!

P.S.: le interrogazioni risalgono a qualche giorno fa, perchè non sono state pubblicizzate almeno con un comunicato stampa?


Nessun commento:

Posta un commento