martedì 30 aprile 2013

IL TEMPO E' ARRIVATO.

"Alle elezioni regionali di Febbraio i 5 Stelle presero in Lombardia il 13%, in Molise il 16% e in Lazio 20%. In quella stessa data, però, e in quelle stesse regioni, il MoVimento per le politiche prese in Lombardia il 19%, in Molise e nel Lazio il 27%. L'identica cosa è successa in Friuli Venezia Giulia.
Confrontare i dati elettorali delle regionali e delle politiche, e partire da qui per tentare di dimostrare un calo di consensi in atto verso il Movimento, equivale a produrre un evidente falso.
Intanto il sondaggio di ieri di Emg/La7 dà il Movimento primo partito a livello nazionale al 29.1%, il pdl al 27,1% e il pdmenoelle al 20,3%"

Non ascoltate quello che ripetono ossessivamente televisione e radio. Non è vero che l'incuicio ha cambiato la situazione e personalmente credo l'abbia peggiorata. I partiti hanno preso voti promettendo il contrario di quello che hanno fatto, in particolare il pd che infatti è in fase di liquefazione. Continuo a sperare che gli eletti del M5S rispettino le promesse, ormai sono eletti e non sono obbligati a rispettare eventuali imposizioni dal proprietario del marchio 5stelle se non coincidono con le promesse che hanno fatto ai propri elettori.
Essi possono diventare in parlamento la forza che  propone dei veri cambiamenti in favore della gente e magari trovare persone in altre forze politiche che condividono le stesse finalità.

Da parte delle gente comune è giunto il momento di non pensare solo a sé stessi, perchè è l'unico modo per uscire da questa situazione. La disunione è la pratica che consente a caste e castine di perpetrare il loro potere. Accontentarne uno, con l'intento che questi abbandoni l'altro. Poi accontentare l'altro e consentirgli di vendicarsi dell'abbandono. Il tutto per continuare ad ingozzarsi e ridere alle nostre spalle.


Nessun commento:

Posta un commento