venerdì 5 aprile 2013

IL SILENZIO ASSENSO DEI 5STELLE E IL DIMEZZAMENTO DELLE BORSE DI STUDIO AGLI ORFANI DELLE VITTIME DI STATO

Non vogliono mescolarsi con la politica della casta. C'è da capirli!
Ma con 100 e più parlamentari qualcosa possono iniziare a dire (IN ATTESA DEL FARE). 
Mentre non proferiscono parola, i giornalisti li inseguono ovunque in attesa dell'apertura della bocca...per parlare, pendono dalle loro labbra in attesa di una parola qualsiasi neanche fossero il Papa. S'inventano interpreti e retroscenisti per le banalità più assurde e primi piani sonnacchiosi nel consesso parlamentare e null'altro.
Suggerisco ai parlamentari dei 5Stelle di  cogliere l'occasione della presenza dei giornalisti almeno per esprimere pubblicamente il dissenso per quello che non ritengono giusto. Il megafono/mentore dei M5S (così definiscono Grillo i grillini) consenziente rispetto la continuità del governo Monti, in attesa di nuove soluzioni, si spera non ne approvi l'operato.
Per esempio di questi giorni è il dimezzamento delle borse di studio in favore degli orfani delle vittime di stato. In una lettera al presidente della repubblica, l'associazione "Vittime del dovere" ha denunciato la gravità della decisione, appresa tra l'altro direttamente dal bando.
In attesa di raccontarVi il mio parere sulla reale motivazione a quest'atto indegno (insieme ad alcuni altri), registro che hanno giustificato la decisione appellandosi alla riduzione delle spese. Sorvolo sulle indennità milionarie dei politici cosiddetti trombati alle ultime elezioni e sulla velocità supersonica della liquidazione degli importi, alla faccia delle attese quasi quinquennali nella liquidazione delle fatture ai fornitori. Mi vien da dire perchè proprio sempre bisogna partire dagli ultimi a tagliare?
Dato che il contenimento della spesa pubblica merita ampio spazio soprattutto quando trasuda d'ingiustizia, dato che tutti i giornalisti aspettano con ansia qualsiasi parola dei 5Stelle, potrebbero gli stessi iniziare ad attirare l'attenzione su vicende di cui nessuno parla?

P.S.: HEI 5STELLE, CI SIETE? almeno voi!

Nessun commento:

Posta un commento